Materiali processati
La Umas Technology dispone di un grande magazzino di materie prime, anche di materiali esotici, che consente tempi di intervento e di produzione ridotti, se richiesto dal cliente o in caso di machine down, senza attendere l’approvvigionamento delle m.p. stesse.
Inoltre nel corso degli anni abbiamo sviluppato grande conoscenza dei più svariati materiali e del loro comportamento non solo in lavorazione, ma a seguito di variazioni di T, con trattamenti termici, superficiali o galvanici e in particolari situazioni di sollecitazione meccanica. Qualsiasi m.p. impiegata da Umas Technology deve essere corredata di certificato di analisi delle caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche, nonché viene sempre assicurata la tracciabilità delle m.p. con cui è stato realizzato un determinato lotto di componenti.
La nostra società coopera da tempo con fornitori di primaria importanza, seri ed affidabili, sottoposti periodicamente a verifiche ispettive da parte nostra risultandone in una partnership consolidata e costruttiva al fine di assicurare al cliente massima qualità e ripetibilità dei prodotti.
In particolare, un breve lista dei materiali processati comprende:
- Acciai, tutti (fino a 58 HRC)
- Leghe
- Alluminio e sue leghe
- Leghe di Magnesio
- Titanio e sue leghe
- Bronzo, ottone, rame, rame OFHC
- Quarzo
- Zaffiro
- Carburo di Wolframio, Carburo di Titanio, Carburo di Silicio
- Alumina (Al2O3) fino ad una purezza del 99,99%, Nitruro di Boro
- Grafite CCN, Grafite Zee
- Polietereterchetone (peek)
- Polivinildenfluoruro (pvdf)
- Pe, pet, pvc, poliammidi, metacrilati, pp, pom, ptfe, cpvc, vespel
- Inconel, monel , hastelloy, incoloy
- Molibdeno
- Tungsteno
- Ossido di Zirconio